Alonso premiato col Gregor Grant Award
Fernando Alonso è stato premiato col Gregor Grant Award davanti ad un parterre di 1500 invitati, tutti coinvolti nello sport automobilistico. Il riconoscimento è stato consegnato dalla rivista britannica Autosport, a Londra, domenica sera.
Durante la serata sono state proiettate delle immagini della prima vittoria di Alonso nei Gran Premi, ottenuta all’Hungaroring. Il trofeo, che porta il nome del fondatore della rivista Autosport, ricompensa tutti i risultati raggiunti negli sport automobilistici. Alonso è stato scelto per essere divenuto il più giovane vincitore di un Gran Premio. Il nome del pilota spagnolo si aggiunge così a quelli di Mario Andretti, Alain Prost, Emerson Fittipaldi, Alessandro Zanardi e Juan Pablo Montoya.
"Ricevere un trofeo davanti a così tanti invitati, implicati a tutti i livelli dello sport automobilistico, è un onore. Come ho spesso detto, la nostra stagione 2003 è stata fantastica e la mia vittoria di Budapest resta uno dei migliori ricordi della mia vita. Oggi sono impaziente di scoprire la nuova Renault e di volare erso l’Australia. Sono fiducioso per il prossimo campionato," ha commentato Alonso.
Il premio di Alonso conclude una settimana ricca di onori per la Renault. I lettori della rivista F1Racing hanno infatti votato per dare alla squadra quattro trofei per le prestazioni nel 2003 :
Migliore progressione tecnica(Renault),
Miglior pilota in qualifica (Fernando),
Pilota del’anno (Fernando) e
Guida dell’anno (fernando a Barcellona).
Ecco la lista dei precdenti vincitori di questo premio :
1989 : John Webb
1990 : Mario Andretti et Stuart Turner
1991 : Eric Broadley et Mazda
1992 : Bobby Rahal
1993 : Murray Walker et Colin McRae
1994 : Alain Prost
1995 : Leo Mehl et Emerson Fittipaldi
1996 : Dale Earnhardt et Jabby Crombac
1997 : Johnny Mowlem
1998 : Lord March, Klaus Ludwig et Alex Zanardi
1999 : Professeur Sid Watkins